Annunciato il cast per Les Misérables della BBC

NEWS SERIE TV
Share

Se amate I Miserabili di Victor Hugo di sicuro avrete sentito che la BBC porterà in tv un nuovo adattamento del romanzo, conosciuto anche in tutto il mondo anglofono con il titolo originale Les Misérables.

Le riprese cominceranno il mese prossimo in Francia e Belgio ed è stato finalmente annunciato il cast. A capitanarlo sono tre nomi di punta: Dominic West avrà il ruolo del celebre protagonista Jean Valjean, mentre David Oyelowo sarà la sua nemesi, il detective Javert. Infine Lily Collins, che sta dimostrando di avere una carriera sempre più in ascesa, sarà la sfortunata Fantine.

A completare il quadro saranno Adeel Akhtar e Olivia Colman nei panni dei terribili coniugi Thénardiers; Ellie Bamber sarà Cosette, Josh O’Connor interpreterà Marius e Erin Kellyman Éponine.

Dominic West, Olivia Colman e David Oyelowo

Il romanzo di Hugo, pubblicato nel 1862, negli anni ha avuto grandissimo successo in tutto il mondo ed è stato trasposto in un musical di pari successo da Alain Boublil e Claude-Michel Schönberg. Da questo musical è stato tratto il film di Tom Hopper del 2012 con Hugh Jackman e Eddie Redmayne che ha guadagnato una pioggia di premi. La miniserie della BBC avrà sei episodi ed è stata adattata da Andrew Davies, la stessa penna dietro l’ottimo adattamento di War And Peace di due anni fa.

La serie non includerà le celebri canzoni del musical e si concentrerà sulla storia di Valjean e Javert, ambientata durante i disordini della Francia del diciannovesimo secolo.

Parlando del progetto Davies ha dichiarato: “Questa è una storia così intensa e sconvolgente e sono contento che sia questo ottimo gruppo di attori a portarlo in vita. In Valjean vediamo una rabbia e un risentimento terribili contro la società, ma anche la tenerezza che è nascosta in profondità nella sua complessa psicologia. In Javert, invece, la feroce dedizione al dovere lo porta dalla ossessione alla follia.”

 

 

La data di messa in onda non è ancora stata annunciata, ma noi già non vediamo l’ora di vederlo!

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci.