RECENSIONE Orphan Black 5×01

RECENSIONE Orphan Black 5×01

Share

Buonsalve! Orphan Black è tornato e io sono tornata a recensire!!
Che dobbiamo dire riguardo a questa premiere? Beh, sicuramente è stato un primo episodio col botto!
Come al solito non ci ha deluso, anche se sì, mi è dispiaciuto molto non vedere il bel musetto di Kira.
Mentre Sarah ha passato la puntata a cercare Cosima con tanto di ferita alla gamba, la nostra scienziata preferita ha ritrovato la sua amata Delphine!


Quanto ci sono mancate? Vederle insieme dopo tanti mesi di lontananza, dopo averla creduta morta, è stato indescrivibile. Certo, ora che Delphine è partita per la Sardegna non sarà il massimo, ma meglio di niente!
Se non altro abbiamo avuto prova del suo amore per Cosima, quando ha conservato per lei e Charlotte una dose della cura che può salvarle, anche se il fatto che si trovi sull’isola nata e consacrata alla Neoluzione non è proprio il massimo.
Ma va bene così. Dopotutto Sarah, la cui ferita continua ad aggravarsi, riesce a trovarla… ma a questo punto è Cosima a non voler tornare indietro, a voler restare sull’isola per scoprire cosa stanno architettando.
Non mi ha sorpreso affatto questa sua scelta, dopotutto stiamo parlando di Cosima, Cosima devota alla scienza, devota a Delphine che, quando tornerà, tornerà proprio su quell’isola.
Ma purtroppo questa sua scelta la porterà solo a far catturare Sarah e a trovare la cura… e farsela iniettare proprio dall’odiatissima Rachel.
Già, Rachel le inietta la cura a fine episodio e dovremo aspettare per sapere a quali conseguenze porterà.
E’ stato strano vederla collaborare così, pensavo che l’avrebbe illusa come suo solito per poi catturarla e farle del male, ma forse il legame tra cloni è più forte di quanto crediamo? Certo, questo non spiega come mai cerchi sempre di ammazzare Sarah…
Vedremo cosa ha in mente la cara Rachel, tornata alla ribalta con il suo caschetto.
Felix dal canto suo ha già capito che sua sorella si trova nei guai e si sta muovendo per aiutarla anche grazie all’aiuto di Art. Quest’ultimo però ha una nuova partner che non ha a cuore i cloni quanto lui, anzi.
Chissà perché il fattore “polizia corrotta” non mi ha affatto sorpreso ma non mi è dispiaciuto. Era fin troppo strano che finora i corpi di polizia non fosse stati ancora introdotti a dovere nella trama.
Non mi piace molto questa Maddie, anzi, ma vedremo cosa combinerà.
Già il fatto che ha “rapito” Allison non mi è affatto piaciuto, anzi. E vedere il povero Donnie tacere per non farsi catturare è stato bruttissimo. Regalateci altri momenti Donnie Rambo!


Ma ammettiamolo, loro due mi fanno sempre morire dal ridere.
Helena è sempre più atletica, anche se porta in grembo i suoi bambini. Ma come diamine fa???
Credo che abbia avuto fin troppo poco spazio in questo episodio, voglio assolutamente vedere cosa succederà per lei in questa stagione, parto a parte!
C’è da dire che questo è stato il classico pilot di stagione. Gli autori hanno messo tanta carne al fuoco, più di quanta ce ne fosse già.
Introdurre il nuovo poliziotto e mostrare l’isola dei neoluzionisti sulla quale si trovano Charlotte, Cosima e Sarah è stato i punto di partenza, ma sono certa che stiano buttando le basi per un’epica e ahimè ultima stagione 5.
Alla prossima settimana!

Salutiamo le affiliate!

Orphan Black » Italian Clone Club.
Orphan Black addicted.
Orphan Black Italy
Tatiana Maslany Italia
Orphan Black Italia

Per restare sempre aggiornati con news e curiosità passate da Bleacheers e ricordate che stiamo cercando membri per entrare nel nostro staff, chi lo sa, magari sarete i prossimi a recensire uno dei nostri show! (trovate tutti i dettagli sulla pagina Facebook).

No votes yet.
Please wait...