The Wild Wolf: il bellissimo prequel fan-made di Game of Thrones

The Wild Wolf: il bellissimo prequel fan-made di Game of Thrones

Share

Se c’è una cosa che ogni fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco desidera è che l’universo nato dal genio di George Martin continui a espandersi anche dopo che Game of Thrones sarà concluso. Tutti noi vorremmo vedere trasposte sullo schermo le storie che hanno preceduto gli eventi narrati nei libri della saga e nelle stagioni di uno degli show più amati di sempre: la battaglia del Tridente, la storia dei Targaryen… chi più ne ha più ne metta! Ormai è giunta la notizia che HBO lavorerà a quattro spin-off prequel, ma dato che ci vorranno ancora degli anni qualcuno ha trovato un ottimo modo per ingannare l’attesa.

Due registi e studenti di cinema di Belfast, in Irlanda del Nord e “patria” dello show, hanno prodotto un cortometraggio che racconta uno degli eventi che ha profondamente influito sulla storia come la conosciamo noi e sulle dinamiche tra i personaggi: il duello tra il giovane Petyr Baelish e Brandon Stark, fratello maggiore di Ned.

Petyr, da ragazzo, era protetto di Lord Hoster Tully ed era innamorato di Catleyn. Quando la ragazza fu promessa in sposa a Brandon, Petyr decise di sfidarlo a duello. Brandon lo sconfisse e lo lasciò in vita solo dietro la supplica di Cat. 

the wild wolf
Shane Gibson nei panni di Brandon Stark

Il cortometraggio racconta proprio questi fatti. Si intitola The Wild Wolf, “lupo selvaggio” era il soprannome di Brandon, ed è stato ideato da Shane GibsonCiaran McIlhatton. McIlhatton è anche dietro la macchina da presa, mentre Gibson presta anche il volto al protagonista e non ha nulla da invidiare ai protagonisti di Game of Thrones in quanto a bravura e presenza scenica.

Fa piacere vedere in scena un personaggio che non abbiamo mai visto nello show originale, ma di cui abbiamo sentito parlare a lungo. Inoltre, il corto è davvero ben fatto e di qualità: il cast è ottimo e gli attori hanno fatto giustizia ai loro personaggi, la sceneggiatura è solida, le riprese sono curate e addirittura le location sembrano quelle originali. Certo l’Irlanda e i suoi paesaggi di certo aiutano, ma il castello sembra davvero quello di Delta delle Acque, come descritto nei libri.

The Wild Wolf lo trovate su Youtube e lo potete vedere qui:

Vi invito anche a seguire la pagina Facebook del progetto perché questi due ragazzi hanno davvero del talento e scommetto che ne sentiremo parlare ancora!

Ricordatevi che sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata allo show. Per news come questa continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e non dimenticate: se avete idee da proporci o se vi piacerebbe entrare nel nostro team, non esitate a contattarci.

FONTE

 

No votes yet.
Please wait...